BLOG

TENDENZE 2022 PER LE SCARPE DA SPOSA

Tabella dei contenuti

Quali sono le tendenze 2022 per le scarpe da sposa?

Dopo la scelta dell’abito (conoscete le tendenze del 2022?) e del velo da sposa perfetto, la futura moglie dovrà lanciarsi alla ricerca delle scarpe da sposa.

La passione per le scarpe accomuna molte donne e molte future spose che si trovano circondate da troppe opzioni.

Un buon modo per scegliere è seguire le tendenze 2022 per le scarpe da sposa!

 

Scarpe Da Sposa

Classiche, con tacchi a spillo, plateau, bianche, ma anche sabot, sandali gioiello e ballerine chic… le tendenze 2022 per le scarpe da sposa sono tutte da scoprire.

Quando una coppia si rivolge a noi di Caterina Lostia per l’organizzazione delle nozze, ci piace partecipare alle diverse decisioni, consigliando e indirizzando gli sposi verso scelte che siano in armonia con l’atmosfera e lo stile che hanno scelto.

Non è raro, infatti, che una futura sposa ci chieda consigli in fatto di abiti da sposa, velo e scarpe.

Quali consigli diamo? Sicuramente, oltre alle tendenze 2022 per le scarpe da sposa, è bene tenere in considerazione anche comodità, come si abbinano all’abito e al velo, al bouquet e allo stile delle nozze.

Tendenze 2022 Per Le Scarpe Da Sposa

Sono moltissimi i modelli di scarpe da sposa, variano a seconda del colore, del materiale, delle forme, dell’altezza e delle mode del momento.

Sandali da sposa

I sandali da sposa sono un modello molto femminile e dal fascino eterno.

Possiamo trovare i sandali da sposa in molti colori, dal classico bianco, dal cipria al nude. Sono adatti alle spose che scelgono uno stile romantico e classico per le proprie nozze e, se vogliono osare con un elemento a sorpresa: le tendenze 2022 prevedono decorazioni con perle, fiocchi in raso, ma anche pietre e gemme brillanti.

Il nostro consiglio per una sposa classica che sceglie i sandali è quello di abbinare sempre i sandali all’abito da sposa, facendo attenzione al tono di colore ma anche al materiale. Se il vostro abito è semplice e chic, osate con le scarpe.

Décolleté da sposa

Un modello che non passerà mai di moda grazie alla sua raffinatezza. Le décolleté da sposa sono da sempre tra i modelli preferiti delle spose: possono avere forme lineari e minimal, essere ricoperte di pizzo, avere decorazioni preziose o, secondo le tendenze 2022 per le scarpe da sposa, essere ricoperte di glitter opachi o brillanti, di colori tenuti o vivaci.

Le spose che scelgono le décolleté sono spose che amano linee classiche e non vogliono rinunciare ad elementi vivaci e divertenti.

Sandali bassi da sposa

Per anni le scarpe da sposa erano rigorosamente scarpe con tacco alto. Oggi no, sono sempre di più le spose che, per motivi di altezza, di comodità o gusti, preferiscono sandali bassi da sposa.

Imperativo è il colore candido in questo caso e si può poi giocare con pietre preziose, fiocchi o gioielli. Sono perfette da abbinare ad abiti lunghi che slanciano la figura, così come anche abiti più corti dal gustò retrò.

Ballerina da sposa

Tra le tendenze 2022 per le scarpe da sposa più amate troviamo le ballerine da sposa. Completamente flat o con tacco leggermente accennato, le ballerine da sposa sono particolarmente richieste anche come secondo paio di scarpe, da sostituire al primo quando la festa è ormai nel vivo.

Rigorosamente bianche e impreziosite da perle, fiocchi o pietre brillanti.

Ecco quindi le tendenze 2022 per le scarpe da sposa, se avete il desiderio di affidare l’organizzazione delle vostre nozze a un team di esperti, contattateci.

Restiamo in contatto

La cultura, la storia e le tradizioni del luogo dove si svolgerà il matrimonio sono il punto di partenza per la creazione della visione sull’evento stesso. Caterina Lostia Wedding & Event Producer si lascia ispirare dalla cultura del posto, senza snaturarla o prevaricarla.