BLOG

Matrimonio in autunno, le location più belle

Tabella dei contenuti

Matrimonio in autunno?

Molti futuri sposi scelgono di organizzare le proprie nozze durante l’estate o la primavera, ma anche l’autunno dona atmosfere da sogno.

Quando organizziamo un evento o un matrimonio, noi di Caterina Lostia creiamo l’atmosfera perfetta, romantica, chic, allegra, bohémien e ci assicuriamo che tutti i dettagli siano in perfetta armonia tra di loro e con la location scelta.

Se avete in mente, quindi, di organizzare un matrimonio in autunno, ecco alcune delle location più suggestive.

 

Sposarsi in autunno

 

Unirsi in matrimonio in autunno è sicuramente romantico: l’autunno è una stagione estremamente suggestiva date le mille sfumature di colore di cui si tinge la natura in questo periodo dell’anno.

 

Il nostro team ha molti anni di esperienza alle spalle e sarà in grado di consigliare e accompagnare i futuri sposi durante tutta la fase di organizzazione della cerimonia, dalla scelta del menù, a quella dei cocktail, suggerendo anche le location perfette per il vostro matrimonio da sogno.

 

matrimonio in autunno villadeicampi

Matrimonio in autunno, le location più belle

 

I colori dell’autunno cambiano radicalmente le varie location, rendendole ancora più romantiche e suggestive. Avete letto il nostro articolo sul Tepidarium del Roster? Immaginatelo durante l’autunno…che meraviglia!

 

Non è mai semplice scegliere la location giusta: a volte gli sposi hanno già le idee chiare, a volte si sono innamorati di un luogo particolare, altre volte, invece, si lasciano consigliamo dal nostro team.

 

Come scegliere la location perfetta per il vostro matrimonio in autunno?

Lasciatevi guidare dalle emozioni, dalle atmosfere e, in secondo momento, guardate alla logistica del posto, alle sale e a come si potrebbe svolgere la giornata.

 

 

 

 

Location storiche

Scegliere una location storica come un castello o una villa permette di godere a pieno la bellezza dell’autunno e dei suoi colori. Le location storiche sono in grado di dare alla cerimonia un’atmosfera diversa, a seconda delle decorazioni, delle composizioni floreali, dell’illuminazione e dei colori del matrimonio che si scelgono passiamo da un matrimonio in stile classico a uno più moderno.

 

matrimonio in autunno caterinalostia villa dei campi

Immersi nella natura

Un matrimonio in autunno immerso nella natura è un sogno per gli sposi che scelgono uno stile bucolico e bohemien! Sono moltissime le location, private o pubbliche, che permettono di celebrare matrimoni e, se siete interessati a una location immersa nella natura contattateci.

Io nostro consiglio per un matrimonio immerso nella natura è quello di prevedere sempre anche una postazione coperta, come un gazebo, per evitare eventuali condizioni metereologiche avverse.

matrimonio in autunno caterina lsotia villadeicampi

Location moderne

Una struttura moderna, architettonicamente all’avanguardia e arredata secondo le ultime mode di design è sicuramente la location perfetta per chi vuole puntare su esclusività e un matrimonio a tema chic o minimal.

 

La location del vostro matrimonio autunnale è una parte di grande importanza dell’organizzazione perché conferisce lo stile e il mood della cerimonia.

Restiamo in contatto

La cultura, la storia e le tradizioni del luogo dove si svolgerà il matrimonio sono il punto di partenza per la creazione della visione sull’evento stesso. Caterina Lostia Wedding & Event Producer si lascia ispirare dalla cultura del posto, senza snaturarla o prevaricarla.