BLOG

CATERING, LE IDEE DA SEGUIRE

Tabella dei contenuti

Quando si parla di catering e menu, noi di Caterina Lostia abbiamo le idee molto chiare: insieme ai clienti programmiamo tutto nei minimi dettagli, dagli abbinamenti di vini alla mise-en-place in modo che ciò che si gusta sia al centro dell’attenzione.

Nel momento in cui veniamo contattati e ci viene affidata l’organizzazione di un evento, noi di Caterina Lostia mettiamo a disposizione diverse personalità che aiutano a coordinare e chiarire i vari passaggi. Proponiamo soluzioni ricercate non solo per quanto riguarda i piatti, ma anche sulle soluzioni con cui è possibile servire i propri ospiti.

Abbiamo un metodo che ci permette di lavorare con assoluta serenità, serietà, organizzazione e precisione. In questo articolo potete scoprire di più.

Catering per un matrimonio o un evento chic

Quando organizziamo un matrimonio o un evento sappiamo che uno degli elementi che non può mancare è un servizio di catering. L’esperienza e le fruttuose collaborazioni che abbiamo avuto negli anni ci permettono di essere sempre a nostro agio nel proporre a futuri sposi e clienti catering di un certo livello, in cui gourmet e mise-en-place si fondono alla perfezione.

Siamo, però, anche sempre alla ricerca di novità: se un cliente ci propone un nuovo servizio di catering siamo entusiasti di lavorare insieme, sempre secondo il nostro metodo e la nostra creatività.

Cos’è un catering?

È quel servizio di ristorazione che consente di servire a ospiti e invitati cene, pranzi, aperitivi realizzati da chef professionisti, specializzati in eventi.

Possiamo optare per un catering interno, se la location è provvista di una sala ricevimenti o di un ambiente in cui poter organizzare il servizio al meglio. Oppure, con la bella stagione, consigliamo un catering esterno, per valorizzare ancora di più la location che avete scelto.

Oltre a chef e barman, avrete a disposizione camerieri e il maître, che si coordinerà con un membro del nostro team per essere certi che sia tutto perfetto.

Catering e banqueting

Catering o banqueting? Perché non entrambi? Nonostante molti utilizzino questi termini come sinonimi, sono due servizi diversi.

Con il banqueting si intende anche l’allestimento del banchetto di nozze o del banchetto d’onore in caso si tratti di un evento.

Oggi, le società provvedono anche alla mise en place, all’illuminazione, alla decorazione floreale, al noleggio di attrezzature come sedie o gazebi, così come anche agli ornamenti.

Questi sono tutti servizi che noi di Caterina Lostia riteniamo fondamentali per creare la giusta atmosfera di un evento e sono tutti elementi che organizziamo minuziosamente, dopo aver sottoposto le nostre idee e proposte ai clienti.

Come scegliere il catering

Il ricevimento è un momento importante di qualsiasi evento o cerimonia, per questo tutto deve essere cadenzato secondo regole precise, che non seguono solo il bon ton, ma anche mode e tendenze del momento.

Il nostro consiglio è quello di lasciarvi guidare da chi ha passione, amore ed esperienza in questo campo: assaggiate le proposte degli chef e dei sommelier, lasciatevi incantare dalle atmosfere che i nostri Event Planner hanno in mente per voi.

Il tutto senza lasciare mai in secondo piano la vostra personalità e i vostri desideri. Un buon event planner è colui che riesce a coniugare i vostri desideri e aspettative alla sua esperienza.

Anche in fatto di catering.

Restiamo in contatto

La cultura, la storia e le tradizioni del luogo dove si svolgerà il matrimonio sono il punto di partenza per la creazione della visione sull’evento stesso. Caterina Lostia Wedding & Event Producer si lascia ispirare dalla cultura del posto, senza snaturarla o prevaricarla.