BLOG

Abiti da sposa colorati

Tabella dei contenuti

Ogni sposa ha il suo stile e negli ultimi anni sempre più future mogli scelgono abiti da sposa colorati.

Sono moltissimi, quindi, gli atelier che realizzano abiti da sposa colorati: tinte pastello o vivaci, ricami variopinti, pizzi color champagne o anche voli decorati sono solo alcune delle opzioni che le spose meno convenzionali hanno a disposizione.

 

Quando una coppia si rivolge a noi di Caterina Lostia per organizzare le proprie nozze, è nostra premura prendere in mano ogni aspetto del giorno delle nozze: dalla scelta del catering a quella del bouquet, passando certamente anche per l’abito da sposa.

Il nostro scopo è quello di armonizzare le scelte degli sposi, indirizzando idee e fornendo spunti creativi, chic e inaspettati che renderanno le nozze un momento indimenticabile.

Instauriamo con i clienti un rapporto di fiducia reciproca e totale trasparenza, per questo molte spose ci vogliono presenti nel momento della scelta dell’abito ed è con nostro grande entusiasmo che molte scelgono abiti poco convenzionali, sempre di tendenza, ma con caratteristiche che le fanno sentire uniche, come il colore.

 

abiti da sposa blog caterina lsotia
Credits dell’immagine e di quella in copertina: revistavanityfair

Abiti da sposa colorati

Sono molte le future spose che sognano abiti da sposa colorati che possano lasciare a bocca aperta invitati e futuro marito.

Il colore può essere dato da tenui sfumature del tulle, da punti luce dorati o argentati, da ricami variopinti, da pizzi color champagne o addirittura nero per le spose più audaci.

Ogni sposa deve sentirsi bellissima e a proprio agio nel giorno del matrimonio e se un abito da sposa colorato è il vostro sogno, noi di Caterina Lostia saremo in prima linea nel supportarvi nella scelta dell’abito perfetto per voi!

 

Quando e come indossarli

Gli abiti da sposa colorati erano, tradizionalmente, riservati alle seconde nozze o alle coppie che sceglievano il rito civile al posto di quello religioso.

I tempi cambiano e, oggi, i look bridal colorati sono tra i più gettonati, anche come secondo abito da sfoggiare durante il ricevimento. Come abbiamo detto, l’abito deve rispecchiare la personalità di chi lo indossa, per questo non esistono modelli ideali per chi sceglie di non indossare il bianco.

Troviamo abiti a sirena, principeschi o scivolati che presentano elementi vivaci o nuance uniche; il nostro consiglio è scegliere un abito che faccia sentire a proprio agio, che si abbini bene al tema delle nozze; gli accessori, le scarpe e il bouquet verranno selezionati in base alla scelta fatta.

 

I colori più in voga

Quali sono le nuance più richieste per gli abiti da sposa colorati?

Cipria

Il color cipria ha un fascino intramontabile, perfetto per le spose che desiderano un look romantico e femminile. Molti stilisti movimentano abiti color cipria a pizzi bianchi e ricami in paillettes; noi consigliamo di scegliere accessori poco vistosi: ad esempio, un bouquet con fiori dai toni chiari e scarpe nude look.

Champagne

Un altro colore classico per gli abiti da sposa è lo champagne. Molte spose sono intimorite da questo colore così in voga nel passato, eppure oggi torna di moda e dona un tocco retrò all’outfit, chic e senza tempo. Anche in questo caso, consigliamo di non accessoriare troppo il look, ma di optare per la semplicità del bouquet e delle scarpe, in modo da dare massimo risalto al vestito. Se, però, volete stupire i vostri invitati, scegliete un velo lungo e accessori che seguano le sfumature del color champagne.

Oro

Avete mai pensato di indossare un abito da sposa color oro? Moltissime collezioni propongono abiti interamente dorati: chic, lussuosi e molto audaci, da indossare con sicurezza. La luminosità dell’oro è in gradi di far risaltare tutti gli incarnati, a patto che trucco e accessori siano perfettamente abbinati e poco “chiassosi” perché l’abito sarà il protagonista indiscusso.

Pesca

Altra tonalità molto amata dalle spose è il pesca, colore perfetto per matrimoni primaverili e autunnali. In questo caso potete osare con bouquet floreali dai colori vivaci, ma anche con un trucco audace e vibrante.

Con fiori e applique colorate

Stampe, fantasie astratte, ricami e applique colorati queste sono le tendenze del 2022 per quanto riguarda gli abiti da sposa colorati.

Parliamo di abiti da sposa bianchi a cui vengono applicati elementi colorati che creano movimento e conferiscono alle spose un’aura eterea degna delle ninfe della mitologia classica. Sono abiti adatti a tutte le spose che desiderano nozze vivaci, caratterizzate da location bucoliche immerse nella natura.

Con pizzo nero

Si sa, il “nero sta bene a tutti” e molte spose non rinunciano ad abiti che abbiano qualche inserto color nero. Un elemento inaspettato che conferirà al vostro abito un nonsoché alternativo, perfetto per bouquet vivaci e accessori sfarzosi.

 

Ogni abito da sposa deve lasciare gli invitati a bocca aperta, i futuri mariti senza parole e far sentire le spose meravigliose.

Restiamo in contatto

La cultura, la storia e le tradizioni del luogo dove si svolgerà il matrimonio sono il punto di partenza per la creazione della visione sull’evento stesso. Caterina Lostia Wedding & Event Producer si lascia ispirare dalla cultura del posto, senza snaturarla o prevaricarla.